Vedi anche: http://www.altomontefestival.com/notte-bianca/

www.altomontefestival.com

Nell’ambito del Festival Euromediterraneo si svolge il 10 agosto, notte di San Lorenzo, la “Notte Bianca”, evento culturale, gastronomico e turistico. Il borgo con i suoi angoli più pittoreschi, le viuzze e le piazzette si rivestono in base al tema scelto per l’evento e risuonano di musica, di sapori, diventando così lo scenario più autentico dell’estate e della notte che coinvolge bambini, anziani, residenti e visitatori occasionali. Si vive per una notte intera tra giochi, musica, gastronomia, spettacoli teatrali, monumenti aperti ai turisti e in questo scenario è possibile scrutare il cielo alla riscoperta delle stelle cadenti.

NOTTE BIANCA | 10 agosto 2017
Centro storico dalle ore 22.00

Anche quest’anno si ripete il suggestivo appuntamento della Notte Bianca, evento fortemente voluto dall’Amministrazione Lateano e inserito nel cartellone della trentesima edizione del Festival Euromediteraneo. Il 10 agosto il borgo medievale si animerà con danza, arte, cultura, divertimento per grandi e piccoli e musica per tutte le età.
È uno degli eventi più attesi, non solo dalla cittadinanza altomontese, ma anche dai turisti che ogni anno giungono da tutte le parti della Calabria e dall’estero.
Come gli anni precedenti, non mancherà la possibilità di degustare la Sangria tutta made in Calabria, realizzata con pesche e vino altomontesi. Prodotti, questi, simboli del territorio: fin dal periodo romano, infatti, Altomonte era conosciuta con il nome di Balbia e famosa per il suo vino Balbino.
Un appuntamento da non perdere. Una delle notti bianche più attese in tutto il territorio: buona cucina, musica e la possibilità di visitare gratuitamente i monumenti e i musei del borgo aperti per tutta la notte. Un’occasione unica per sentirsi in connessione con un territorio ricco di storia, cultura e tradizioni.

PAGINA FACEBOOK:
www.facebook.com/pages/Notte-Bianca-Altomonte-2012/391883050864933?bookmark_t=page

NOTTE BIANCA

E-mail: protocollo@comune.altomonte.cs.it   E-mail certificata: comune.altomonte@anutel.it PEC ANAGRAFE E STATO CIVILE:statocivile.comune.altomonte.cs@legalmail.it