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giovedì 19 aprile 2018
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Comune di Altomonte - Calabria - Provincia di Cosenza
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COME FARE PER
Dichiarazione di morte
Come Fare:
La denuncia di morte è una comunicazione obbligatoria del decesso di una persona presso il Comune dove è avvenuto l'evento.
Chi può richiederlo?
Il coniuge, la persona convivente con il defunto, un loro delegato o una persona informata del decesso. Per prassi, il personale delle onoranze funebri si incarica di effettuare la denuncia.
Informazioni specifiche:
Casi particolari:
1) Morte in ospedale o in casa di cura: provvedono alla denuncia di morte ed alle certificazioni le direzioni amministrative e sanitarie.
2) L'ufficiale di stato civile rilascerà l'autorizzazione al seppellimento solo dopo 24 ore dal decesso salvo casi particolari enunciati dal medico necroscopo. In caso di morte violenta la documentazione rilasciata dall'ospedale deve essere accompagnata dal nulla osta dell'autorità giudiziaria.
Dove Rivolgersi:
Ufficio Anagrafe e Stato Civile (vedi dettaglio e orario di apertura)
Quando:
Deve avvenire entro 24 ore dal decesso.
Tempistica:
Immediati
Tariffe - Costi:
gratuito : 0,00 €
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Comune di Altomonte, Largo della Solidarietà, 1
87042 Altomonte (CS) - Telefono: 0981948041 Fax: 0981948261,
Codice Univoco per fattura elettronica: UFDN0Q
C.F. 83002090781 - P.Iva: 01630950788
E-mail:
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E-mail certificata:
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