Venerdì, 20 Maggio 2022

Altomonte - Rinviata la Festa del Pane

Altomonte - Rinviata la Festa del Pane -

Venerdì 20 maggio e sabato 21 maggio nel borgo sono previsti gli spettacoli delle "Giornate di Primavera" ultimo scampolo della passata programmazione del Festival Euromediterraneo. Venerdì pomeriggio arrivano in educational tour anche i giudici del Concours mondial de Bruxelles, la manifestazione internazionale in svolgimento a Rende e voluta dalla Regione Calabria.

La Gran Festa del Pane di Altomonte prevista per questo fine settimana nel noto borgo turistico della Valle dell’Esaro è rinviata ad altra data. La decisione sofferta ma necessaria è stata presa dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianpietro Coppola per la sopraggiunta e non prevista concomitanza con numerose iniziative dello stesso settore in svolgimento negli stessi giorni in località limitrofe, purtroppo senza preavviso o comune coordinamento, ma anche per una serie di assenze qualificate nel programma scientifico della convegnistica prevista, derivanti da contagi Covid che hanno colpito numerosi relatori provenienti da fuori regione. A breve sarà definita e comunicata con ampio anticipo una nuova data di svolgimento.