MANIFESTAZIONI ED INIZIATIVE CULTURALI INNOVATIVE DURANTE L’EMERGENZA SANITARIA DE CORONAVIRUS

MANIFESTAZIONI ED INIZIATIVE CULTURALI INNOVATIVE DURANTE L’EMERGENZA  SANITARIA DE CORONAVIRUS

Vedi anche: https://www.facebook.com/altomonte.eventi/

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ALTOMONTE

(Assessorato alle Attività Culturali)

presenta il

PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI ED

INIZIATIVE CULTURALI INNOVATIVE

DURANTE L’EMERGENZA  SANITARIA DE CORONAVIRUS

MAGGIO/GIUGNO  2020

TUTTI GLI EVENTI SARANNO FRUIBILI  DALLA PAGINA FACEBOOK

“ALTOMONTE EVENTI  CULTURALI INNOVATIVI

GIORNATA DELLA LEGALITÀ – 23 maggio 2020

L’Amministrazione Comunale, in occasione della Giornata della legalità del 23 maggio 2020 e in ricordo dei tragici giorni delle stragi di Capaci (23 maggio 1992) e via D'Amelio (19 luglio 1992), propone un momento di riflessione su temi della legalità.

“IL MAGGIO DEI LIBRI” - PROMOZIONE DELLA LETTURA

Anteprima del libro “Grazie di essere nato”  - 27  maggio 2020

Interverrà l’autore Prof. Silvano Sparano.

Presentazione del  volume “Oltre il Fuoco”- 30 maggio 2020

Interverranno:  l’autore Javier Núñez,  la dott.ssa Maria Pina Iannuzzi  /au  trice e produttrice) e la  giornalista radiofonica dott.ssa Daniela De Marco

UNA FOTO PER ALTOMONTE   - a partire dal 29 maggio 2020

Ogni cittadino potrà inviare  una foto del borgo e dei suoi monumenti. Le più belle  saranno pubblicate sulla pagina  facebook Altomonte Eventi  Innovativi   con il nominativo dell’autore.

Il regolamento e le modalità saranno rese pubbliche attraverso un apposito manifesto

CORSO ON-LINE DI CARTAPESTA  - a partire dal  5 giugno

Il Maestro Emanuele De Stefano, proporrà attraverso una serie di video lezioni la lavorazione della cartapesta.

PROGETTO DI EDUCAZIONE STRADALE  -   a partire dal  10 giugno 2020

Corso on-line “Sicuri in bicicletta”, a cura della del Corpo di Polizia Municipale.

LEZIONI DI ENOGASTRONOMIA  -  18 giugno 2020

Patrizia Guerzoni proporrà attraverso un tutorial on-line “Tortellini fatti in casa..

BON-TON A TAVOLA   - 25 giugno 2020

Patrizia Guerzoni proporrà attraverso un tutorial on-line  le regole per allestire una tavola da pranzo.

Inoltre, saranno  proposte  ulteriori  iniziative innovative proposte da Associazioni, Parrocchie e personalità del mondo della cultura, pensate per dare continuità alle attività del Settore Culturale in questo particolare momento di emergenza sanitaria.

INFO:

E–MAIL:  ALTOMONTEUFFICIOTURISMO@GMAIL.COM

PAGINA FACEBOOK: “ALTOMONTE EVENTI  CULTURALI INNOVATIVI”

WW.COMUNE.ALTOMONTE.CS.IT