Martedì, 12 Novembre 2019

Apertura stand

Ore 10,00 | Centro storico

Ore 11,00 | Convento dei Domenicani

Patto d’amicizia “In nome del Pane” tra i Comuni di Altomonte, Rogliano e Cutro.

Ore 12,00 | Chiostro Convento dei Domenicani

Brindisi ufficiale e degustazione delle “Zuppe Contadine” realizzate dall’Agrichef Enzo Barbieri con i Pani del Patto d’Amicizia.

Ore 12,30 | Chiostro Convento dei Domenicani – II piano

Laboratorio artistico della lavorazione del legno con il maestro d’arte Felice Landi;

Ore 16,00 |  Convento dei Domenicani - Salone Razetti

Convegno “I Cercatori di Pane -  La conoscenza delle Produzioni per la promozione e la valorizzazione dei pani del Territorio” a cura dell’INAP.

Ore 17,30 | Centro storico

Forni accesi con degustazione di pane appena sfornato e olio extravergine d’oliva del territorio.

Ore 18,00 | Piazza Tommaso Campanella

Performance artistica “La Danza del Pane” a cura del Centro Danza Paganini di Brunilde Lato.

Ore 19,30 | Chiostro Convento Domenicano - Museo dell’Alimentazione

Presentazione del libro “Lievito Madre” di Andrea Imbrauglio, con Anna Battaglia Vicesindaco Comune di Cutro, Emilia Romeo Assessore Agricoltura Comune di Altomonte e M°Gerardo Sacco.

Ore 20,30 | Piazza Tommaso Campanella

Concerto dei Coram Populo Stand enogastronomici e degustazioni prodotti tipici.

// DOMENICA 17 NOVEMBRE

Ore 09,45 | Centro Storico

Apertura stand

Ore 10,00 | Centro storico

Ore 11,00 | Chiesa di S. Maria della Consolazione - Museo Civico

Visita ai Tesori artistico-culturali di Altomonte accompagnati da Elvira  Berlingieri Assessore Beni e Attività Culturali e da Mario Pancaro Assessore al Turismo.

Parteciperà l’On. Anna Laura Orrico Sottosegretario di Stato ai Beni Culturali ed incontro con i Sindaci del comprensorio.

Ore 12, 30 | Centro storico

Forni accesi con degustazione di pane appena sfornato e olio extravergine d’oliva del territorio e Stand aperti.

Ore 16,30 | Chiostro Convento Domenicano - Museo dell’Alimentazione

Presentazione del libro “Di grano in grano” di Sara Papa e Antonio Polzella.

Ore 17,30 | Centro Storico

Ore 18,00 | Piazza Tommaso Campanella

Esibizione di musica popolare.

Ore 20,00 | Centro Storico

Chiusura manifestazione.

________________

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/Altomonte-Gran-Festa-Del-Pane-293719890752096/