Accesso ai servizi

FESTIVAL EUROMEDITERRANEO



FESTIVAL EUROMEDITERRANEO


Vedi anche: http://www.altomontefestival.com/

www.festivaleuromediterraneo.org

L’Europa e il Mediterraneo, la terra e l’acqua, sarà questo il tema della 33esima edizione del Festival Euromediterraneo 2020. Summer contest, la rassegna prenderà il via domenica 2 agosto alle ore 20 in piazza Santa Maria della Consolazione, nel centro storico, con il paesologo Franco Arminio ed il fisico Franco Piperno.
Tra terra e Cielo – La poesia di un territorio da Plinio a Campanella, è questo il titolo dell’iniziativa con Arminio e Piperno che sarà coordinato dai giornalisti Giulia Fresca e Valerio Caparelli. A seguire
alle ore 22 tutti con gli occhi in alto per l’appuntamento con La poesia guarda il cielo – Osservazione delle stelle nel Belvedere dei Sangineto.

L’accesso all'evento , date le disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19, è regolato da prenotazione obbligatoria o invito.
Per prenotarsi, si può chiamare ai numeri di telefono 0981 94 80 41 o al 335 66 94 421 (a cui rispondono l’Assessore Elvira Berlingieri e il suo staff)

 I

IL FESTIVAL:

Il Festival Euromediterraneo giunto alla sua XXIII edizione,  è un evento di portata nazionale che si svolge ogni anno nel borgo di Altomonte con il meglio del teatro italiano, con concerti di grandi star della musica leggera e con mostre e prestigiosi eventi culturali.

Il cartellone di grande qualità è attento ad un’offerta diversificata: prosa, cabaret, operetta e musica, ha reso questa rassegna, uno degli eventi più rappresentativi del meridione, diventandoun importante momento di crescita culturale e sociale di tutto il territorio.


FESTIVAL EUROMEDITERRANEO