ALTOMONTE FESTIVAL EUROMEDITERRANEO

Vedi anche: www.altomontefestival.com

In programmazione

Il Festival  estivo di Altomonte inaugurato nel 1988 sotto il nome di “Festival dei Due Mari”, è un evento di portata nazionale che si svolge ogni anno nel borgo di Altomonte - tra luglio e settembre, presso il Teatro ”Costantino Belluscio”. L’evento è considerato uno dei più importanti e accreditati del meridione d’Italia, infatti, ha visto alternarsi durante le diverse edizioni attori riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, concerti di grandi star della musica leggera, ballerini di fama internazionale e mostre d’arte contemporanea. Tra gli artisti ricordiamo: Massimo Ranieri, Gigi Proietti, Katia Ricciarelli, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Noà, Giorgio Albertazzi, Branduardi, Vincenzo Salemme, Michele Placido, Raffaele Paganini, Piero Pelù, Renzo Arbore, Giovanni Allevi, Vincenzo Salemme, Branduardi ecc.

La rassegna è stata inserita in diversi  servizi televisivi e testate giornalistiche nazionali quali: RAI1, Mediaset, Il Messaggero, La Repubblica, Libero, Il Tempo, Corriere della Sera, Dove, Gente, Qui Touring, Bell’Italia, Exibart, Artribune, Flash Art ecc.

E-mail: protocollo@comune.altomonte.cs.it   E-mail certificata: comune.altomonte@anutel.it
E-mail D.P.O.: asmenetcst@asmecal.it    Pec D.P.O.: asmenetcalabria@asmepec.it
Ulteriori dati D.P.O.: ASMENET CALABRIA S.C.A.R.L. - Via Giorgio Pinna, 29 - 88046 Lamezia Terme (CZ) - Tel. 0968412104