AVVISO A TUTTI I CITTADINI

5 PER MILLE IRPEF – FONDO EDIFICI DI CULTO

CON I PROVENTI SARANNO FINANZIATE SEMPRE PIÙ INIZIATIVE DI TUTELA DELL'IMMENSO PATRIMONIO STATALE DEL FONDO

Lo scorso 1° maggio, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha inserito il Fondo Edifici di Culto (F.E.C.) fra i soggetti ammessi al beneficio del 5 per mille dell’IRPEF destinato, a scelta del contribuente, al finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali ed ambientali.

Pertanto, tutti i Cittadini hanno la possibilità di donare a favore del FEC il 5 per mille IRPEF per contribuire ed implementare le attività di conservazione, restauro e tutela del   patrimonio, costituito principalmente   da edifici di culto di pregio storico, artistico, religioso e delle opere d’arte ivi custodite.

COME FARE PER CONTRIBUIRE

La donazione del 5 per mille in favore del FEC può essere effettuata mediante compilazione dell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi denominato “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE IRPEF” firmando il riquadro “FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITÀ” DI TUTELA, PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI (SOGGETTI DI CUI ALL’ARTICOLO 2, COMMA 2, DEL D.P.C.M. 28 LUGLIO 2016) e apponendo il codice fiscale 970581910582.

Altomonte, lì 20.06.2018

Il Commissario Straordinario
                                                     (Dott.ssa  Eufemia Tarsia)

E-mail: protocollo@comune.altomonte.cs.it   E-mail certificata: comune.altomonte@anutel.it